Condizioni di vendita

Clausole generali

La vendita è rivolta sia a operatori professionali che a privati e in entrambi i casi verrà rilasciata la fattura. Tutti i prezzi indicati nelle nostre offerte sono prezzi netti (IVA esclusa) e l’eventuale sconto è già compreso. Ulteriori riduzioni non possono essere concesse. L’IVA dovuta viene aggiunta al valore della merce al momento della fatturazione compresi tutti i costi accessori esclusi i costi di trasporto.

Pagamento

Il pagamento avviene a scelta in contrassegno tramite contanti, con carta di credito (carte accettate: VISA e MasterCard), Paypal o con bonifico anticipato.

in caso di pagamento a contrassegno,il pagamento potrà avvenire solo in contanti direttamente al corriere GLS, il pagamento è propedeutico alla consegna.

Gli anticipi sono sempre infruttiferi. Il venditore si riserva il diritto di stabilire le modalità di pagamento. Sulle somme non pagate alla scadenza decorrono gli interessi di mora pari al tasso commerciale, nonché le spese di sollecito, ai sensi del D.lgs 231/2002.

Consegna

SADEF adotta ogni cura e cautela organizzativa per fare in modo che la consegna della merce ordinata avvenga di regola entro 5 giorni lavorativi per tutti gli articoli, disponibilità e solvibilità presunte: in caso di ordini effettuati via internet sullo shop online infatti, la disponibilità dichiarata dei prodotti a magazzino non tiene conto in tempo reale di eventuali ordini effettuati. I tempi di consegna sono soggetti a deroghe in tutte le ipotesi di forza maggiore o caso fortuito. Le consegne dei prodotti verranno effettuate in Italia e nel resto dell’Unione Europea e Regno Unito. I tempi di consegna potranno essere maggiori in caso di:

  • ordini effettuati nei fine settimana o nei giorni festivi (in caso di ordine nel fine settimana, lo stesso verrà elaborato il lunedì successivo; in caso di ordine durante giorni festivi, l'elaborazione avverrà il primo giorno lavorativo successivo all'ultimo giorno festivo);

  • consegne su isole, località disagiate, in zone periferiche o sulla laguna di Venezia (+1 o 2 giorni lavorativi);

  • scioperi;

  • Mancanza di merce a magazzino

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze al nostro servizio clienti entro otto giorni dal ricevimento della merce. Il venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

Per Venezia, isole minori e zone disagiate potrebbero essere applicati costi di spedizione aggiuntivi imposti dal corriere e non dipendenti da SADEF . Per spedizioni in contrassegno si applica un ulteriore importo di 6,30 € ed è consentito per un importo massimo di 500€ di merce.

Trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti, registrati ed utilizzati esclusivamente per attività funzionali alla stipula e all’esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, ivi comprese, attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. L’informativa sulla privacy completa è disponibile sul presente sito, cliccando qui.

Diritto di restituzione

E’ garantito il diritto di riconsegnare la merce entro 14 giorni. Le relative spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Le spese per eventuali sostituzioni sono a carico del cliente. Esclusi dal diritto di riconsegna sono la merce personalizzata (per esempio la stampa del logo aziendale), nonché i prodotti usati.

Non possono essere presi in considerazione reclami riconducibili ad un uso non appropriato o ad una inadeguata manutenzione. Per riconsegne di articoli non puliti ci riserviamo di mettere in conto le relative spese di pulizia. In caso di anomalie di consegna o se il pacco risulta esternamente danneggiato occorre farlo presente sulla bolla d’accompagnamento del corriere, riportando la dicitura “Accetto il pacco con riserva” e indicando il tipo di danno riscontrato; successivamente occorre contattare il nostro servizio clienti.

Se dopo aver effettuato un ordine, la merce inviata non dovesse essere accettata, SADEF si riserva il diritto di addebitare a titolo forfettario 150 € a copertura di tutte le spese incluse quelle di spedizione, gestione amministrativa e contabile dell’ordine e del relativo storno, conseguenti al mancato ritiro merce da parte del cliente. In caso di reso, SADEF si impegna ad effettuare una nota d’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al magazzino di destinazione.

In caso di rimborso, il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato esclusivamente tramite una delle seguenti forme a scelta di SADEF: accredito della somma su carta di credito, bonifico bancario e i rimborsi avvengono entro 30 giorni dal ritiro della merce. In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione. Le nostre condizioni di consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine.

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti riguardanti i resi merce, la garanzia e l'assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso SADEF sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Sadef non si assume responsabilità in caso di danni dovuti dal corriere espresso, per questo si consiglia di assicurare la merce acquistata nel caso si tratti di vetrerie o porcellane, ad un costo di 7.5€, assicurazione fino a 1500€ senza franchigia.

Note legali

La merce fornita rimane di proprietà di SADEF fino al pagamento a saldo. Con la pubblicazione della presente offerta, i listini prezzo precedenti sono da considerarsi privi di validità. Salvo errori materiali e di stampa ed esaurimento scorte.